Home
 

immagini partner www.asaservicesicilia.it

PRODOTTI

OFFERTE E PROMOZIONI

Nessuna offerta presente.

AREA NEWS

Consulta la nostra sezione Pellicole per vetri per trovare informazioni relative ai vari tipi di pellicole riflettenti,pellicole anti uv,pellicole per il risparimio energetico, pellicole oscuranti, con caratteristiche e schede tecniche.

Visualizza

Inserita il: 16/02/09

Oscurare i vetri della la tua auto significa proteggerla dai danni dei raggi Uv, dai rischi derivanti lo sfondamento dei vetri in caso di tentativo di furto,maggiore privacy,forte protezione dal calore.

Visualizza

Inserita il: 16/02/09

Proteggi la tua vetrina dai danni dei raggi solari. Con la Tenda Filtrasole ora puoi!!

Maggiori informazioni...

Visualizza

Inserita il: 10/10/07



Pellicole per vetri - Risparmio Energetico

 

Le pellicole riflettenti vengono applicate per risolvere le problematiche legate a: irraggiamento solare (eccessivo calore), abbagliamento solare (fastidioso riverbero), privacy e scolorimento merci e arredi.

La pellicola a controllo solare respinge infatti i raggi solari fino all'80% creando ambienti più freschi e favorendo notevolmente il risparmio energetico dovuto al condizionamento d'aria.
Vista da fuori la pellicola dona un nuovo aspetto all'edificio in quanto il risultato finale è quello del "vetro a specchio" mentre da dentro si continua a vedere l'esterno con un effetto fumè gradevole alla vista e utile all'eliminazione dell'abbagliamento solare.

Sono disponibili nelle colorazioni argento, bronzo, nero e nelle versioni chiaro, medio e forte e si possono applicare in interno o esterno a seconda dell'esposizione solare, della tipologia del vetro e della problematica da risolvere.

Tutte le pellicole riflettenti lasciano passare solo l'1% dei raggi UV dannosi, oltre che per l'uomo, anche per lo scolorimento di arredi, tessuti, quadri e merci.
 

La prerogativa principale delle pellicole riflettenti è quella di fornire grande protezione dal calore solare. I film da noi utilizzati sono dei multistrato con la parte riflettente ottenuta mediante metallizzazione del poliestere con processo termico. Il deposito metallico viene realizzato con vapori di alluminio in densità controllata, responsabili della colorazione argentea, e sfrutta il principio della riflessione delle onde elettromagnetiche. Questi film respingono completamente il vicino ed il lontano infrarosso, che rappresentano mediamente circa il 50% del carico termico contenuto nella radiazione solare. Respingono inoltre la restante parte di energia filtrando la quota contenuta nel campo di radiazioni definite come luce visibile (380-780 nanometri). A seconda della quota della luce visibile riflessa potremo ottenere prestazioni che oscillano fra 54 e 81% di energia salare respinta. Le pellicole Riflettenti ad alto effetto specchio sono inoltre ideali per ottenere la visione unidirezionale.

ELENCO DELLE PRINCIPALI PELLICOLE RIFLETTENTI
La lista non elenca tutti i prodotti disponibili, ma solo una raccolta dei film più richiesti in Italia.

Applicazione interna(consultare un nostro tecnico per una verifica della compatibilità del film con i diversi tipi di vetro)

Descrizione Effetto specchio Luce Vis. Trasmessa Riduzione abbaglio En. Solare Assorbita Totale En. respinta
Argento forte 60 15 83 33 79
Argento Medio 44 28 68 35 68
Argento Chiaro 27 47 47 36 54
Nero Forte 13 7 92 61 74
Bronzo Forte 18 8 91 57 76
Bronzo Medio 12 19 78 57 63


Applicazione esterna (consultare un nostro tecnico per una verifica della compatibilità del film con i diversi tipi di vetro)


Descrizione Effetto specchio Luce Vis. Trasmessa Riduzione abbaglio En. Solare Assorbita Totale En. respinta
Argento forte Kynar est. 63 18 80 22 81
Argento forte est. 62 16 82 25 80
Argento Medio est. 47 26 70 28 71
Argento Chiaro est. 31 47 47 30 55